Passa ai contenuti principali

Chi siamo

da aprile 2024 il dominio www.vrindaparivar.it NON esisterà più,

questo sito sarà raggiungibile dall'indirizzo https://nuovavrinda.blogspot.com




VRINDA PARIVAR è una istituzione nata con l’obiettivo di risvegliare la coscienza di ogni individuo. Riunisce tutti coloro che si sentono ispirati da un’ideale ecologico-umanitario-spirituale e dal misticismo del nostro divino essere interiore. Per tale motivo invita a partecipare chiunque ne condivida la missione, gli obiettivi e le mete. I membri presenti si compromettono nell’appoggiare in forma morale, spirituale e materiale le seguenti mete e progetti qui presentati:

-          Proclamare una coscienza di vita semplice e pensiero elevato

-          Cercare di creare una coscienza vegetariana con il fine di stabilire una società libera da una violenza non necessaria contro i nostri fratelli minori, gli animali.

-          Creare infrastrutture e preparare individui che aiutino a purificare e sanare la società, ispirandola ad acquisire valori superiori.

-          Divulgare un tipo di educazione basata su valori spirituali universali.

-          Aiutare ad eliminare pregiudizio e settarismo provenienti da religioni materialiste che ostacolano il progresso naturale dell’individuo.

-          Avviare programmi che orientino verso una nutrizione ben bilanciata e combinata, una coltivazione organica e altre scoperte fatte dall’ecologia moderna.

-          Investigare in relazione ad un tipo di costruzione più naturale, ecologica ed economica, come quella insegnata nel VASTU-SHASTRA.  (Letteratura Vedica)

-          Formare strutture il più decentralizzate possibile, che formino persone qualificate in tutti i settori della società.

-          Ristabilire e fomentare l’autosufficienza nelle comunità sociali.

-          Appoggiare la fratellanza tra tutti gli individui per eliminare l’ostilità oggi sofferta in molte aree del mondo.

-          Generare micro-imprese che, attraverso la propria produzione, prevengano l’influenza del monopolio.

-          Incentivare lo sviluppo delle culture e delle arti che orientino verso l’espansione di una coscienza universale.

-          Creare ambienti e fonti di lavoro giusti, che non violino i diritti di Madre Natura e dei suoi abitanti, con il fine di poter conseguire un tipo di vita più degna e rispettosa.

-          Promuovere la partecipazione attiva e volontaria in tutti campi d’azione e di emergenza.

-          Appoggiare la libertà di espressione e di culto.

-          Diffondere alimenti, letteratura, materiale didattico, audiovisivo e tecnologico che non contraddica i principi di “VRINDA”.

-          Creare una coscienza ecologica nei confronti di Madre Natura e lottare contro lo sfruttamento di essa, tanto nel settore pubblico come in quello privato.

-          Appoggiare la produzione e la diffusione di prodotti artigianali e naturali.

-          Promuovere e proteggere la purezza e il distacco da fini egoistici in quegli uomini e donne che dirigono la società.

-          “VRINDA” rifiuta qualsiasi tipo di violenza non necessaria nei confronti di Madre Terra o di qualsiasi essere vivente, come ad esempio esperimenti biologici, chimici, e nucleari, deportazioni violente e crudeli e altre attività che offendono la dignità della vita.

-          Favorire lo scambio culturale tra i propri membri e comunità amiche di tutto il mondo.

-          Promuovere un tipo di eco-turismo culturale, artistico e educativo.

-          Promuove la meditazione sul Mantra “Hare Krishna” e lo studio della letteratura sacra orientata verso la realizzazione spirituale, in particolar modo la Bhagavad gita e lo Srimad Bhagavatam, nonché l’applicazione pratica dei principi in essi contenuti in tutti i settori della vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alcune riflessioni di Lilanath Shyamananda Das

  Ecco il mio post su Facebook:

(en italiano y en español) Renzo Samaritani: Un Camino Espiritual de Décadas: Desde mi Primera Iniciación con Paramadvaiti Swami hasta la Segunda Iniciación con Bhaktivedanta Narayana Maharaj

### **Italiano** **Titolo: Un Cammino Spirituale di Decenni: Dalla mia Prima Iniziazione con Paramadvaiti Swami alla Seconda Iniziazione con Bhaktivedanta Narayana Maharaj** Oggi, 16 agosto 2024, è un giorno di grande significato per me, un momento di riflessione e di gratitudine per il lungo cammino che mi ha portato fino a qui. È anche un momento di transizione e di nuovo inizio, segnato da un importante evento spirituale che avrà luogo domani: la mia seconda iniziazione nella coscienza di Krishna, durante la quale riceverò il sacro Gayatri Mantra e il cordone brahmanico, divenendo così un brahmana. Questo percorso è iniziato molti anni fa, nei primi anni '80, quando iniziai a frequentare i templi della coscienza di Krishna. Dopo molti anni di pratica e di ricerca interiore, pochi anni fa ho avuto la fortuna di incontrare il mio primo maestro spirituale, Paramadvaiti Swami, che mi ha dato il nome di Shyamananda Das durante la mia prima iniziazione. Questo nome rappresenta per me ...

Shyamananda Das: "Le Offerte Quotidiane: Oltre il Cibo, Fiori, Incenso e Lampade"

  Hare Krishna🙏 Nel Bhakti Yoga, le offerte quotidiane a Krishna non si limitano solo al cibo. Fiori, incenso e lampade sono altrettanto importanti e contribuiscono a creare un'atmosfera devozionale che purifica l'ambiente e il cuore. In questo articolo, esploreremo come fare queste offerte quotidiane, il loro significato spirituale e come integrarle nella tua pratica devozionale. 1. Offrire i Fiori Significato: I fiori sono simboli di purezza e bellezza. Offrire fiori a Krishna è un gesto di amore e rispetto. Come Offrire: Scegli fiori freschi e profumati. Puoi disporli in un vaso o direttamente sull'altare. Cambia i fiori ogni giorno per mantenere l'altare fresco e pulito. Preghiera: Mentre offri i fiori, puoi recitare il mantra Hare Krishna o una semplice preghiera di ringraziamento a Krishna. 2. Offrire l'Incenso Significato: L'incenso purifica l'aria e crea un'atmosfera sacra. Il fumo che sale simboleggia la nostra devozione che raggiunge il Signor...