Passa ai contenuti principali

Chi siamo

da aprile 2024 il dominio www.vrindaparivar.it NON esisterà più,

questo sito sarà raggiungibile dall'indirizzo https://nuovavrinda.blogspot.com




VRINDA PARIVAR è una istituzione nata con l’obiettivo di risvegliare la coscienza di ogni individuo. Riunisce tutti coloro che si sentono ispirati da un’ideale ecologico-umanitario-spirituale e dal misticismo del nostro divino essere interiore. Per tale motivo invita a partecipare chiunque ne condivida la missione, gli obiettivi e le mete. I membri presenti si compromettono nell’appoggiare in forma morale, spirituale e materiale le seguenti mete e progetti qui presentati:

-          Proclamare una coscienza di vita semplice e pensiero elevato

-          Cercare di creare una coscienza vegetariana con il fine di stabilire una società libera da una violenza non necessaria contro i nostri fratelli minori, gli animali.

-          Creare infrastrutture e preparare individui che aiutino a purificare e sanare la società, ispirandola ad acquisire valori superiori.

-          Divulgare un tipo di educazione basata su valori spirituali universali.

-          Aiutare ad eliminare pregiudizio e settarismo provenienti da religioni materialiste che ostacolano il progresso naturale dell’individuo.

-          Avviare programmi che orientino verso una nutrizione ben bilanciata e combinata, una coltivazione organica e altre scoperte fatte dall’ecologia moderna.

-          Investigare in relazione ad un tipo di costruzione più naturale, ecologica ed economica, come quella insegnata nel VASTU-SHASTRA.  (Letteratura Vedica)

-          Formare strutture il più decentralizzate possibile, che formino persone qualificate in tutti i settori della società.

-          Ristabilire e fomentare l’autosufficienza nelle comunità sociali.

-          Appoggiare la fratellanza tra tutti gli individui per eliminare l’ostilità oggi sofferta in molte aree del mondo.

-          Generare micro-imprese che, attraverso la propria produzione, prevengano l’influenza del monopolio.

-          Incentivare lo sviluppo delle culture e delle arti che orientino verso l’espansione di una coscienza universale.

-          Creare ambienti e fonti di lavoro giusti, che non violino i diritti di Madre Natura e dei suoi abitanti, con il fine di poter conseguire un tipo di vita più degna e rispettosa.

-          Promuovere la partecipazione attiva e volontaria in tutti campi d’azione e di emergenza.

-          Appoggiare la libertà di espressione e di culto.

-          Diffondere alimenti, letteratura, materiale didattico, audiovisivo e tecnologico che non contraddica i principi di “VRINDA”.

-          Creare una coscienza ecologica nei confronti di Madre Natura e lottare contro lo sfruttamento di essa, tanto nel settore pubblico come in quello privato.

-          Appoggiare la produzione e la diffusione di prodotti artigianali e naturali.

-          Promuovere e proteggere la purezza e il distacco da fini egoistici in quegli uomini e donne che dirigono la società.

-          “VRINDA” rifiuta qualsiasi tipo di violenza non necessaria nei confronti di Madre Terra o di qualsiasi essere vivente, come ad esempio esperimenti biologici, chimici, e nucleari, deportazioni violente e crudeli e altre attività che offendono la dignità della vita.

-          Favorire lo scambio culturale tra i propri membri e comunità amiche di tutto il mondo.

-          Promuovere un tipo di eco-turismo culturale, artistico e educativo.

-          Promuove la meditazione sul Mantra “Hare Krishna” e lo studio della letteratura sacra orientata verso la realizzazione spirituale, in particolar modo la Bhagavad gita e lo Srimad Bhagavatam, nonché l’applicazione pratica dei principi in essi contenuti in tutti i settori della vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

"La Celebrazione del Janmashtami: La Nascita di Krishna e il Suo Significato Spirituale" di Shyamananda Das (Renzo Samaritani)

  Janmashtami è una delle celebrazioni più importanti e amate nella tradizione della Coscienza di Krishna. Questa festa, che cade generalmente tra agosto e settembre, commemora la nascita del Signore Krishna, la Persona Suprema, sulla Terra. In questo articolo, esamineremo il significato spirituale della nascita di Krishna e come viene celebrato il Janmashtami in tutto il mondo. Il Significato della Nascita di Krishna: La nascita di Krishna segna l'avvento del Signore sulla Terra per proteggere i Suoi devoti, annientare i demoni e stabilire la giustizia e la religiosità. La Sua nascita miracolosa e le Sue attività trascendentali durante la Sua permanenza sulla Terra servono a rivelare la Sua natura divina e a richiamare il nostro amore e la nostra devozione verso di Lui. Le Celebrazioni del Janmashtami: Il Janmashtami viene celebrato con grande gioia e fervore spirituale dai devoti di Krishna in tutto il mondo. Le celebrazioni includono il canto del Santo Nome di Krishna, la recita

(In English and Italian) Unione Armoniosa tra le Vie Spirituali di Vrinda e Paramapadam

Nel vasto panorama delle pratiche spirituali, spesso ci imbattiamo in diverse tradizioni, ognuna con il proprio bagaglio di insegnamenti e pratiche. Tuttavia, ciò che rimane costante è l'essenza di amore e devozione che caratterizza il cammino verso la ricerca del divino. Recentemente, una nuova luce si è manifestata nel mondo spirituale, unendo due realtà che sembravano distinte: le missioni Vrinda e Paramapadam. La missione Vrinda, fondata da Paramadvaiti Swami, e la missione Paramapadam, presieduta da Uddhava Swami , ora si fondono in un'unica entità, guidata da Vatapatra Sai, conosciuto anche come Shamananda Das. È infatti Vatapatra Sai a unire queste due realtà nel suo cuore , fondendo insieme le tradizioni localmente qui in Puglia , Italia. clicca qui Sebbene le due tradizioni pratichino mantra diversi - Hare Krishna e Om Namo Narayana, rispettivamente - entrambe convergono verso lo stesso obiettivo: l'adorazione e l'amore per il divino. In questa unione, siamo c

"La Scienza del Bhakti Yoga: Il Percorso dell'Amore e della Devozione" di Shyamananda Das (Renzo Samaritani)

acquerello di Massimiliano Deliso (Meghashyam) Il Bhakti Yoga è il percorso spirituale dell'amore e della devozione a Dio, in particolare alla forma personale di Dio conosciuta come Krishna nella tradizione della Coscienza di Krishna. Il Bhakti Yoga insegna che la devozione pura e l'amore incondizionato per Krishna sono il mezzo più efficace per realizzare la nostra vera natura spirituale e raggiungere la liberazione dal ciclo di nascita e morte. In questo articolo, esamineremo la scienza del Bhakti Yoga e i suoi principi fondamentali. La Natura Trascendentale di Krishna: Il Bhakti Yoga insegna che Krishna è la Persona Suprema, la causa di tutte le cause e la fonte di tutto ciò che esiste. La sua forma è trascendentale, eterna e piena di conoscenza e beatitudine. Essendo Dio stesso, Krishna è l'oggetto supremo della nostra devozione e il fine ultimo della nostra ricerca spirituale. La Realtà dell'Anima: Il Bhakti Yoga ci insegna che siamo esseri spirituali eterni, non i