Passa ai contenuti principali

Chi siamo

da aprile 2024 il dominio www.vrindaparivar.it NON esisterà più,

questo sito sarà raggiungibile dall'indirizzo https://nuovavrinda.blogspot.com




VRINDA PARIVAR è una istituzione nata con l’obiettivo di risvegliare la coscienza di ogni individuo. Riunisce tutti coloro che si sentono ispirati da un’ideale ecologico-umanitario-spirituale e dal misticismo del nostro divino essere interiore. Per tale motivo invita a partecipare chiunque ne condivida la missione, gli obiettivi e le mete. I membri presenti si compromettono nell’appoggiare in forma morale, spirituale e materiale le seguenti mete e progetti qui presentati:

-          Proclamare una coscienza di vita semplice e pensiero elevato

-          Cercare di creare una coscienza vegetariana con il fine di stabilire una società libera da una violenza non necessaria contro i nostri fratelli minori, gli animali.

-          Creare infrastrutture e preparare individui che aiutino a purificare e sanare la società, ispirandola ad acquisire valori superiori.

-          Divulgare un tipo di educazione basata su valori spirituali universali.

-          Aiutare ad eliminare pregiudizio e settarismo provenienti da religioni materialiste che ostacolano il progresso naturale dell’individuo.

-          Avviare programmi che orientino verso una nutrizione ben bilanciata e combinata, una coltivazione organica e altre scoperte fatte dall’ecologia moderna.

-          Investigare in relazione ad un tipo di costruzione più naturale, ecologica ed economica, come quella insegnata nel VASTU-SHASTRA.  (Letteratura Vedica)

-          Formare strutture il più decentralizzate possibile, che formino persone qualificate in tutti i settori della società.

-          Ristabilire e fomentare l’autosufficienza nelle comunità sociali.

-          Appoggiare la fratellanza tra tutti gli individui per eliminare l’ostilità oggi sofferta in molte aree del mondo.

-          Generare micro-imprese che, attraverso la propria produzione, prevengano l’influenza del monopolio.

-          Incentivare lo sviluppo delle culture e delle arti che orientino verso l’espansione di una coscienza universale.

-          Creare ambienti e fonti di lavoro giusti, che non violino i diritti di Madre Natura e dei suoi abitanti, con il fine di poter conseguire un tipo di vita più degna e rispettosa.

-          Promuovere la partecipazione attiva e volontaria in tutti campi d’azione e di emergenza.

-          Appoggiare la libertà di espressione e di culto.

-          Diffondere alimenti, letteratura, materiale didattico, audiovisivo e tecnologico che non contraddica i principi di “VRINDA”.

-          Creare una coscienza ecologica nei confronti di Madre Natura e lottare contro lo sfruttamento di essa, tanto nel settore pubblico come in quello privato.

-          Appoggiare la produzione e la diffusione di prodotti artigianali e naturali.

-          Promuovere e proteggere la purezza e il distacco da fini egoistici in quegli uomini e donne che dirigono la società.

-          “VRINDA” rifiuta qualsiasi tipo di violenza non necessaria nei confronti di Madre Terra o di qualsiasi essere vivente, come ad esempio esperimenti biologici, chimici, e nucleari, deportazioni violente e crudeli e altre attività che offendono la dignità della vita.

-          Favorire lo scambio culturale tra i propri membri e comunità amiche di tutto il mondo.

-          Promuovere un tipo di eco-turismo culturale, artistico e educativo.

-          Promuove la meditazione sul Mantra “Hare Krishna” e lo studio della letteratura sacra orientata verso la realizzazione spirituale, in particolar modo la Bhagavad gita e lo Srimad Bhagavatam, nonché l’applicazione pratica dei principi in essi contenuti in tutti i settori della vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

(In English and Italian) Unione Armoniosa tra le Vie Spirituali di Vrinda e Paramapadam

Nel vasto panorama delle pratiche spirituali, spesso ci imbattiamo in diverse tradizioni, ognuna con il proprio bagaglio di insegnamenti e pratiche. Tuttavia, ciò che rimane costante è l'essenza di amore e devozione che caratterizza il cammino verso la ricerca del divino. Recentemente, una nuova luce si è manifestata nel mondo spirituale, unendo due realtà che sembravano distinte: le missioni Vrinda e Paramapadam. La missione Vrinda, fondata da Paramadvaiti Swami, e la missione Paramapadam, presieduta da Uddhava Swami , ora si fondono in un'unica entità, guidata da Vatapatra Sai, conosciuto anche come Shamananda Das. È infatti Vatapatra Sai a unire queste due realtà nel suo cuore , fondendo insieme le tradizioni localmente qui in Puglia , Italia. clicca qui Sebbene le due tradizioni pratichino mantra diversi - Hare Krishna e Om Namo Narayana, rispettivamente - entrambe convergono verso lo stesso obiettivo: l'adorazione e l'amore per il divino. In questa unione, siamo c

"La Celebrazione del Janmashtami: La Nascita di Krishna e il Suo Significato Spirituale" di Shyamananda Das (Renzo Samaritani)

  Janmashtami è una delle celebrazioni più importanti e amate nella tradizione della Coscienza di Krishna. Questa festa, che cade generalmente tra agosto e settembre, commemora la nascita del Signore Krishna, la Persona Suprema, sulla Terra. In questo articolo, esamineremo il significato spirituale della nascita di Krishna e come viene celebrato il Janmashtami in tutto il mondo. Il Significato della Nascita di Krishna: La nascita di Krishna segna l'avvento del Signore sulla Terra per proteggere i Suoi devoti, annientare i demoni e stabilire la giustizia e la religiosità. La Sua nascita miracolosa e le Sue attività trascendentali durante la Sua permanenza sulla Terra servono a rivelare la Sua natura divina e a richiamare il nostro amore e la nostra devozione verso di Lui. Le Celebrazioni del Janmashtami: Il Janmashtami viene celebrato con grande gioia e fervore spirituale dai devoti di Krishna in tutto il mondo. Le celebrazioni includono il canto del Santo Nome di Krishna, la recita

"La Scienza del Bhakti Yoga: Il Percorso dell'Amore e della Devozione" di Shyamananda Das (Renzo Samaritani)

acquerello di Massimiliano Deliso (Meghashyam) Il Bhakti Yoga è il percorso spirituale dell'amore e della devozione a Dio, in particolare alla forma personale di Dio conosciuta come Krishna nella tradizione della Coscienza di Krishna. Il Bhakti Yoga insegna che la devozione pura e l'amore incondizionato per Krishna sono il mezzo più efficace per realizzare la nostra vera natura spirituale e raggiungere la liberazione dal ciclo di nascita e morte. In questo articolo, esamineremo la scienza del Bhakti Yoga e i suoi principi fondamentali. La Natura Trascendentale di Krishna: Il Bhakti Yoga insegna che Krishna è la Persona Suprema, la causa di tutte le cause e la fonte di tutto ciò che esiste. La sua forma è trascendentale, eterna e piena di conoscenza e beatitudine. Essendo Dio stesso, Krishna è l'oggetto supremo della nostra devozione e il fine ultimo della nostra ricerca spirituale. La Realtà dell'Anima: Il Bhakti Yoga ci insegna che siamo esseri spirituali eterni, non i