Passa ai contenuti principali

Capítulo 10: Reflexiones sobre el Último Mensaje de Gurudeva - "Due Maestri (anzi tre) e un Cuore" Shyamananda Das: capitolo 10 in italiano e in spagnolo

"Due Maestri (anzi tre) e un Cuore" di Shyamananda Das rappresenta un titolo provvisorio, considerando che il libro è ancora in fase di redazione. In precedenza avevo contemplato il titolo "Tra due Mondi: La Mia Vita come Discepolo di HG Hamsavatar das ACBSP e Paramadvaiti Swami", ma rimango indeciso sulla scelta definitiva.

"Tre Percorsi, Un Viaggio: La Mia Vita con Hamsavatar das ACBSP, Paramadvaiti Swami e Paramahamsa Vishwananda" è un'altra opzione che sto valutando attentamente. Questo titolo riflette fedelmente la mia esperienza unica di crescita e apprendimento sotto la guida di tre maestri illuminati, ciascuno con un impatto profondo e distinto nel mio cammino spirituale. Il libro si propone di esplorare le diverse dimensioni di questa guida tripartita, offrendo una visione intima del mio viaggio di scoperta, sfide e illuminazione interiore.

Shyamananda Das


per i capitoli precedenti attendere l'uscita dell'ebook prevista per la primavera 2024

oppure contattare la redazione segreteria@soleluna.puglia.it

www.soleluna.puglia.it





Capítulo 10: Reflexiones sobre el Último Mensaje de Gurudeva


El 18 de noviembre de 2023, recibí un regalo inesperado y precioso: un mensaje de audio de Gurudeva, Paramadvaiti Swami. Este mensaje no eran solo palabras; era un abrazo espiritual, un toque de sabiduría que llegó profundamente a mi corazón.


La Esencia del Mensaje

En su mensaje, Gurudeva habló de abrazar y apoyar a las almas que nos rodean. Estas palabras resonaron con una fuerza particular, recordándome la importancia fundamental del servicio devocional y la compasión en la práctica espiritual. Me recordó que mi camino no es solo un viaje interior, sino también una oportunidad para ser de ayuda y apoyo para los demás.


Impacto Personal

Escuchando su voz, sentí una renovada ola de energía y determinación. Me sentí llamado a examinar cómo puedo servir mejor a mi comunidad y cómo puedo ser un reflejo más claro de las enseñanzas que he recibido. Esta reflexión me llevó a idear nuevas formas de extender mi servicio, tanto en mi práctica personal como en mi interacción con los demás.


La Conexión con Italia

Gurudeva envió un "gran abrazo a Italia", haciéndome sentir parte de una comunidad espiritual más amplia. Esta sensación de conexión con devotos y practicantes en mi país me dio un sentido de solidaridad y pertenencia, fundamental para mi equilibrio espiritual y social.


Conclusión y Oración

El mensaje de Gurudeva es un recordatorio de que el camino espiritual está siempre en evolución y que cada día trae nuevas oportunidades para crecer y servir. Concluyo este capítulo con una oración: que siempre pueda ser receptivo a las palabras de mi maestro y que pueda transformar esas palabras en acciones que honren su enseñanza y beneficien a todos los que cruzan mi camino.


En el próximo capítulo, nos centraremos en las enseñanzas y direcciones proporcionadas en los mensajes anteriores de Gurudeva, y cómo las he integrado en mi práctica y vida diaria.





Capitolo 10: Riflessioni sull'Ultimo Messaggio di Gurudeva


Il 18 novembre 2023, ho ricevuto un dono inaspettato e prezioso: un messaggio audio da Gurudeva, Paramadvaiti Swami. Questo messaggio non era solo parole; era un abbraccio spirituale, un tocco di saggezza che ha raggiunto profondamente il mio cuore.


L'Essenza del Messaggio

Nel suo messaggio, Gurudeva ha parlato di abbracciare e sostenere le anime intorno a noi. Queste parole hanno risonato con una potenza particolare, ricordandomi l'importanza fondamentale del servizio devoto e della compassione nella pratica spirituale. Mi ha ricordato che il mio cammino non è solo un viaggio interiore, ma anche un'opportunità per essere di aiuto e sostegno per gli altri.


L'Impatto Personale

Ascoltando la sua voce, ho sentito una rinnovata ondata di energia e determinazione. Mi sono sentito chiamato a esaminare come posso meglio servire la mia comunità e come posso essere un riflesso più chiaro degli insegnamenti che ho ricevuto. Questa riflessione mi ha portato a ideare nuove vie attraverso cui posso estendere il mio servizio, sia nella mia pratica personale che nella mia interazione con gli altri.


La Connessione con l'Italia

Gurudeva ha mandato un "grande abbraccio all'Italia", facendomi sentire parte di una comunità spirituale più ampia. Questa sensazione di connessione con i devoti e i praticanti nel mio paese mi ha dato un senso di solidarietà e appartenenza, che è fondamentale per il mio equilibrio spirituale e sociale.


Conclusione e Preghiera

Il messaggio di Gurudeva è un promemoria che il percorso spirituale è sempre in evoluzione e che ogni giorno porta nuove opportunità per crescere e servire. Concludo questo capitolo con una preghiera: che possa essere sempre ricettivo alle parole del mio maestro e che possa trasformare queste parole in azioni che onorino il suo insegnamento e portino beneficio a tutti coloro che incrociano il mio cammino.


Nel prossimo capitolo, ci concentreremo sugli insegnamenti e le direzioni fornite nei messaggi precedenti di Gurudeva, e su come li ho integrati nella mia pratica e nella mia vita quotidiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fusilli di lenticchie con fave e tarassaco

  Ingredienti Per 6 persone 500 g di fusilli di farina di lenticchie rosse 400 g di fave fresche o surgelate un mazzetto di foglie di tarassaco olio extravergine di oliva sale Preparazione

Curry di ceci e verdure

  Ingredienti Per 4 persone: 300 g di zucca 3 zucchine 200 g di ceci lessati in scatola 200 g di spinacini da insalata 1 cucchiaio di curry in polvere 2 dl di latte di cocco 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale Preparazione

"La Teoria dei Tre Modi della Natura Materiale nella Coscienza di Krishna" di Shyamananda Das (Renzo Samaritani)

  La filosofia della Coscienza di Krishna, come presentata nel Bhagavad Gita, insegna che la natura materiale è governata da tre modi o qualità fondamentali: la bontà (sattva), la passione (rajas) e l'ignoranza (tamas). Questi tre modi influenzano il nostro comportamento, le nostre decisioni e la nostra percezione della realtà. In questo articolo, esamineremo la teoria dei tre modi della natura materiale nella Coscienza di Krishna e come possiamo elevarci al di sopra di questi modi per progredire nel nostro cammino spirituale. Bontà (Sattva): Il modo della bontà è caratterizzato da purità, conoscenza e equilibrio. Quando siamo influenzati dal modo della bontà, tendiamo a fare scelte sagge, a cercare la verità e a vivere in armonia con noi stessi e gli altri. La bontà favorisce la pace interiore, la chiarezza mentale e la crescita spirituale. Passione (Rajas): Il modo della passione è caratterizzato da desiderio, attaccamento e attività. Quando siamo influenzati dal modo della passi